Benvenuto

La Congregazione Armena Mechitarista ha, tra le proprie finalità specifiche fissate sin dalla sua fondazione, l’apostolato culturale, mirato in particolare alla nazione armena, ma in una prospettiva universale per l’attenzione prestata a qualsiasi disciplina e la sensibilità nutrita per ogni cultura, dove il sentimento di appartenenza e dedizione al popolo armeno sposa la consapevolezza di fornire il proprio contributo prezioso al grande affresco della cultura umana.
La nazione armena stessa, diffusa in tutto il mondo nei suoi membri e ovunque integrata nelle culture nazionali e regionali in cui si trova, è specchio di questa realtà una e molteplice.
Nell’era della tecnologia delle comunicazioni, l’opportunità fornita da uno strumento come la rete informatica mondiale viene incontro a queste esigenze, da sempre coltivate dalla Congregazione. Per una promozione che non si traduce soltanto nell’elevazione spirituale e culturale del popolo armeno, ma di tutti coloro che vorranno e sapranno arricchirsi del patrimonio messo a disposizione.
Il portale è concepito come veicolo di diffusione della cultura armena e strumento di comunicazione e di reciproca conoscenza, ma anche occasione di conoscenza e di studio del patrimonio di cultura occidentale per il popolo armeno, offrendo la possibilità di accedere a documenti e immagini di scienze ed arti che promuovano un tale reciproco scambio.

News
Vai alla lista completa
Articoli
Vai alla lista completa
Oggi nella storia
Libri

Contribuisci

contacts    credits    site map