Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Forze aeree svizzere

Swiss Air Force PC-7 TEAM

NCPC-7 (Ingrandire la foto in una nuova finestra di navigazione)Ingrandire la foto in una nuova finestra di navigazione

Dinamica - eleganza - precisione

Il PC-7 TEAM, vero e proprio ambasciatore delle Forze aeree svizzere nel volo acrobatico in formazione di alto livello, è sinonimo di dinamica, eleganza e precisione. Il volo acrobatico in formazione con velivoli a elica presenta le maggiori difficoltà dal punto di vista della capacità prestazionale in volo per i piloti militari. Per questa ragione, tutti i membri del PC-7 TEAM sono piloti di professione e volano su F/A-18 Hornet Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra.

Con rotte aeree chiare, formidabili cambi di formazioni e figure variegate, il PC-7 TEAM esegue dimostrazioni di volo a livello altamente professionistico, nel corso delle quali la sicurezza di volo e lo spirito di gruppo occupano sempre il primo posto. Ecco perché non stupisce che il team, con i suoi nuovi aerei d'istruzione Pilatus NCPC-7, riesca ad entusiasmare ogni anno decine di migliaia di spettatori e goda anche a livello internazionale di un'ottima fama.

  • Opuscolo 2015

    Qui potete scaricare e stampare il prospetto dal PC-7 TEAM in formato PDF. Lingue: Italiano / Français.

    Data di pubblicazione: 17.04.2015 | Grandezza: 3430 Kb | Formato: PDF

 

Pilatus PC-7/CH Turbo-Trainer

Il Pilatus PC-7 Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra è un turbo-trainer biposto per la moderna istruzione dei piloti. In ambito militare, viene utilizzato per l'istruzione di base e in particolare per il volo acrobatico e il volo cieco. L'uso del turbo-propulsore permette agli allievi piloti di raccogliere le prime esperienze in vista dei futuri impieghi su velivoli con motori a reazione. I velivoli d'istruzione e di allenamento PC-7 sono, a livello mondiale, fra gli aerei più efficienti e moderni della loro categoria e vengono utilizzati dal 1982 presso la Scuola per piloti delle Forze aeree svizzere.

Dall'ottobre 2006 le Forze aeree dispongono dei primi due PC-7 modificati con il Nuovo Cockpit (NCPC-7). Entro la fine del 2007 le Forze aeree disporranno complessivamente di 18 NCPC-7 ed anche il simulatore dovrebbe essere pronto per l'impiego.

 

Dove si trova la homebase del PC-7 TEAM?

Il PC-7 TEAM non dispone ufficialmente di una homebase definita. Le sue radici sono tuttavia a Locarno dove per tradizione assolve almeno una parte dell’annuale corso d’allenamento. Da alcuni anni anche l’aerodromo di Dübendorf sta assumendo un ruolo sempre più importante. Infatti, l’eccellente infrastruttura e la topografia del terreno più pianeggiante offrono al PC-7 TEAM delle possibilità d’allenamento ottimali al nord delle Alpi. Nel corso della stagione i piloti d’esibizione, tutti piloti di F/A-18 delle squadre di Payerne e Meiringen, si incontrano per lo più a Dübendorf, da dove di regola partono gli impieghi svolti nella Svizzera settentrionale.

 

Cover «FLYING DIAMOND» Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

Film «FLYING DIAMOND» con il PC-7 TEAM

Nel mese di dicembre 2010, presso la sala cinematografica hi-tech del Museo svizzero dei trasporti a Lucerna, è stato presentato il film FLYING DIAMOND incentrato sulla formazione di volo acrobatico PC-7 TEAM. Ulteriori informazioni e il trailer sono disponibili al seguente sito Internet:

 

Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione Forze aeree
Ultima modifica: 02.12.2015
Emblema PC-7 Team

Informazioni per gli organizzatori di esibizioni di volo

Desiderate un’esibizione di volo del PC-7 TEAM alla vostra manifestazione? Vi preghiamo di osservare le informazioni per gli organizzatori Pagina esterna.

Contatto

PC-7 TEAM
Aérodrome Militaire
CH-1530 Payerne

www.pc7-team.ch

Per maggiori informazioni sul
PC-7 TEAM è possibile consultare il sito web ufficiale delle Forze aeree, come pure la homepage "ufficiosa" presente sull'URL Internet, ovvero:

Link

 

DVD «FLYING DIAMOND»

Cover DVD «FLYING DIAMOND» Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra