giovedì 24 agosto 2006 Contatti | Accredito Stampa
Milano - Torino
Giro della Provincia di Lucca
Tirreno - Adriatico
Milano - Sanremo
Giro del Lazio
Giro del Piemonte
Giro della Lombardia
06/03/2006
PETACCHI CON AUTORITA' AL GIRO DELLA PROVINCIA DI LUCCA
L’8° Giro della Provincia di Lucca muove da Fornaci di Barga alle 11.02. Al via 179 corridori, non partono il 16 Navas Chica e il 61 Bennati. La corsa procede subito di buon ritmo, con brevi tentativi annullati dal gruppo. Al km 11 evadono in tre – Palumbo (5), Mozzanti (141) e De Nobile (196) – sui quali si portano, dopo due chilometri, Stevenson (29) e Pietropolli (183). I cinque vengono raggiunti dal gruppo al km 17. Nuovo allungo al km 23, muovono Bailetti (149) e nuovamente De Nobile (196), presto raggiunti da Morabito (114) e dall’attivissimo Pietropolli (183). Il gruppo stoppa il tentativo al km 26.
 
05/03/2006
8^ GIRO DELLA PROVINCIA DI LUCCA PETACCHI E ZABEL TESTANO LA FORMA DI ASTARLOA
Con il nome ben impresso, rilucente, dell’ultimo vincitore - Mario Cipollini, il cui acuto vincente, davanti a Grillo e Petacchi, si verificò 50 giorni prima del ritiro, che il toscano nemmeno presentiva, e fu il suo ultimo successo in carriera - il Giro della Provincia di Lucca ne cerca l’erede in occasione della sua ottava edizione ancora una volta promossa dalla Gazzetta dello Sport e organizzata da Rcs Sport. Una corsa che si annuncia vibrante, per il tracciato utile e per il lotto qualitativo di partecipanti: nelle venti squadre che si allineano al via, ciascuna con dieci corridori, si annidano pretendenti al successo, in virtù della bella prova fornita da alcuni nella recentissima – e velocissima - Milano-Torino, ai quali si sommano i brillanti risultati d’inizio stagione di molti protagonisti.
 
17/02/2006
20 SQUADRE AL VIA DEL GIRO DELLA PROVINCIA DI LUCCA
Definito il quadro delle squadre in lizza al Giro della Provincia di Lucca, in programma lunedì 6 marzo, due giorni dopo la Milano-Torino. La gara de “La Gazzetta dello Sport”, organizzata da Rcs Sport, vedrà 20 gruppi sportivi al via, ciascuno di 10 atleti, in rappresentanza di 9 Paesi (Belgio, Colombia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Svizzera e Italia), ma i 200 partecipanti gareggeranno in nome e per conto di oltre 20 Nazioni. A fine febbraio la definizione del campo partenti.
 
03/02/2006
Paolo Bettini nobilita Lucca
Il vincitore di “Sanremo” e “Lombardia”, nonché campione olimpico, è tra i più attesi nella prova in linea toscana della Gazzetta che si sviluppa su di un percorso inedito e vallonato, da Fornaci di Barga a Capannori, lungo 194 chilometri, con 17 squadre al via, di cui nove straniere
 
Ordine d'arrivo
Programma - Programme
Elenco iscritti
Elenco dei partenti
Planimetria generale
Altimetria generale
Cronotabella
Albo d'oro - Palmarés
Regolamento - Règlement
Archivio 2005
Milano - Torino
Giro della Provincia di Lucca
Tirreno - Adriatico
Milano - Sanremo
Giro del Lazio
Giro del Piemonte
Giro della Lombardia